Sistema Informatico per l’Informazione sul Visto

Una Guida al Visa Information System (VIS)

Il Visa Information System (VIS) è un sistema che condivide informazioni sui visti di ingresso nella zona Schengen, che è un’area, costituita da 27 paesi europei, in cui non ci sono frontiere interne. Questo sistema è stato creato nel 1995, per rendere le procedure più facili, per controllare meglio le frontiere esterne e per aumentare la sicurezza.

Quando una persona richiede un visto per la prima volta, deve andare di persona presso l’Ambasciata italiana o il Consolato italiano del proprio paese di residenza e fornire una serie di informazioni e documenti, come la propria foto e le impronte digitali.

Stai cercando la Fideiussione Bancaria per visto turistico?

Ti serve l’Assicurazione sanitaria per richiedere un visto?

La nostra Fideiussione Bancaria viene emessa in tempi molto rapidi e l’Assicurazione sanitaria che ti offriamo non ha limiti di età, copre il covid 19 ed è valida in tutta l’area Schengen.

Chiamaci per ricevere un preventivo immediato:

Tel. +39 055 28.53.13   –  Tel.  +39 02 667.124.17  Email : info@vistoperitalia.it

Scrivi via  WhatsApp +39 339.71.50.157  manda un messaggio ti risponderemo in orario d’ufficio, entro 5 minuti

Leggi le numerose recensioni che riceviamo ogni giorno, potrai capire facilmente come lavoriamo, come sono soddisfatti i nostri clienti e quanto siamo seri nel nostro lavoro

Se la persona richiede un visto nei prossimi 5 anni, non deve fornire di nuovo le impronte digitali a meno che non ci siano dubbi sulla sua identità. Le autorità responsabili per i controlli alle frontiere esterne possono verificare l’identità del titolare del visto usando il VIS.

Alcune categorie di persone sono esentate dalla necessità di fornire le impronte digitali, come i bambini sotto i 12 anni, persone che non possono fornirle per motivi fisici e leader di stato o di governo.

Quando una persona richiede un visto, i suoi dati personali come la foto, le impronte digitali e le informazioni anagrafiche vengono registrati nel VIS. Questi dati verranno usati per prendere una decisione sul visto e verranno conservati per un massimo di 5 anni. Questi dati sono protetti e possono essere utilizzati solo per scopi specifici.

La persona che ha richiesto il visto può chiedere che i suoi dati vengano cancellati o rettificati all’interno del VIS, ma deve fornire una valida giustificazione, per poter richiedere queste modifiche deve rivolgersi allo stesso funzionario a cui ha richiesto il visto.

La nostra società opera in tutta Italia

Chiama subito per ottenere la Polizza sanitaria Schengen in 24h, con noi è semplice e veloce:

Leggi le numerose recensioni che riceviamo ogni giorno, potrai capire facilmente come lavoriamo, come sono soddisfatti i nostri clienti e quanto siamo seri nel nostro lavoro

Condividi questo contenuto