Visto di reingresso (VN): come ottenerlo e i requisiti necessari

Che cos’è Il visto di reingresso (VN)?

È un tipo di visto che viene rilasciato ai cittadini stranieri che desiderano tornare in Italia dopo essere stati all’estero per un periodo di tempo prolungato. 

Il processo per ottenere un VN può essere piuttosto complesso e richiede la presentazione di una serie di documenti. 

In primo luogo, è necessario presentare una domanda di visto presso la rappresentanza diplomatica italiana del paese in cui ci si trova, Ambasciata o Consolato italiano. 

La nostra società opera in tutta Italia

Chiama subito per ottenere la Fideiussione per Visto Turistico in 24h, con noi è semplice e veloce:

Nella domanda di visto, è necessario fornire informazioni personali, come il proprio nome, il proprio indirizzo e il proprio numero di passaporto. Inoltre, è necessario presentare una serie di documenti per dimostrare la propria identità e la propria situazione lavorativa e familiare.

Quali documenti servono per richiedere il Visto per reingresso?

Questi sono i documenti da presentare:

  1. Un modulo di domanda di visto compilato in modo accurato e firmato;
  2. Un passaporto valido per almeno tre mesi oltre la data di fine del soggiorno previsto in Italia;
  3. Una foto recente formato tessera;
  4. Una copia della polizza assicurativa sanitaria con un massimale di 30.000,00 euro per eventuali spese mediche nel periodo di soggiorno in Italia. 
  5. Una prova di avere sufficienti mezzi finanziari per sostenere il soggiorno in Italia. La Fideiussione Bancaria richiesta dall’organizzazione invitante è un’ottima soluzione e con noi la puoi ottenere in sole 24 ore da quando ci invii tutti i documenti necessari.

Una volta presentata la domanda di visto, essa sarà esaminata dalle autorità italiane competenti. 

Se la domanda viene accettata, il richiedente riceverà una lettera di convocazione per un colloquio presso la rappresentanza diplomatica. Durante il colloquio, le autorità italiane verificano la veridicità dei documenti presentati e valuteranno se il richiedente soddisfa i requisiti per ottenere il visto.

In generale, per ottenere un visto di reingresso è necessario dimostrare di avere una situazione lavorativa e familiare stabile in Italia e di avere intenzione di tornare in Italia e di stabilirsi definitivamente. 

Inoltre, è necessario non avere precedenti penali e non essere considerati una minaccia per la sicurezza nazionale.

In caso di approvazione, il visto di reingresso verrà apposto sul passaporto del richiedente e gli permetterà di tornare in Italia e di risiedere stabilmente. 

Tuttavia, è importante notare che il visto di reingresso ha una validità limitata nel tempo e che il titolare del visto dovrà richiedere un rinnovo prima che esso scada.

Leggi le numerose recensioni che riceviamo ogni giorno, potrai capire facilmente come lavoriamo e quanto siamo seri nel nostro lavoro

La nostra società opera in tutta Italia

Chiama subito per ottenere la Fideiussione per Visto Turistico in 24h, con noi è semplice e veloce:

Condividi questo contenuto