“Tutto ciò che devi sapere sul Visto Italia per transito (VSU) per attraversare il territorio italiano”
Il Visto Italia per transito (VSU) è un documento che consente ai cittadini stranieri di entrare in Italia per transitarvi verso un altro Paese.
Questo visto è necessario per i cittadini di alcuni Paesi che non sono membri dell’Unione Europea e che hanno bisogno di attraversare il territorio italiano per raggiungere un altro Paese.
Il VSU è valido per un massimo di cinque giorni e non consente di soggiornare in Italia.
Hai altre domande?
Chiama subito per ottenere tutte le risposte con noi è semplice e veloce:
Per richiedere il VSU, i cittadini stranieri devono presentare domanda presso un Consolato Italiano nel loro Paese di residenza.
La domanda deve essere presentata almeno 15 giorni prima della data prevista per il viaggio, ma noi consigliamo di richiederlo almeno 30 gg prima e deve essere accompagnata da:
- un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data prevista per il viaggio,
- un biglietto aereo o una prenotazione di viaggio che dimostri l’intenzione di transitare in Italia e
- un documento che dimostri che il cittadino straniero ha un luogo dove alloggiare durante il transito in Italia.
È importante notare che il VSU non consente di soggiornare in Italia per più di cinque giorni e che non è possibile prorogare la durata del soggiorno.
Inoltre, i cittadini stranieri che desiderano entrare in Italia per motivi turistici o per soggiornare per più di cinque giorni devono richiedere un visto turistico.
Il processo di richiesta del VSU può essere lungo e complesso, quindi è importante iniziare la procedura in anticipo e assicurarsi di avere tutti i documenti necessari. In caso di domande o dubbi, è possibile contattare, l’Ambasciata o il Consolato Italiano del proprio paese di residenza per ottenere ulteriori informazioni.
In generale, il Visto Italia per transito (VSU) è un documento necessario per i cittadini stranieri che devono attraversare il territorio italiano per raggiungere un altro Paese.
Esso però non permette di soggiornare in Italia per più di cinque giorni e non può essere prorogato.
La nostra società opera in tutta Italia
Chiama subito per ottenere la Fideiussione per Visto Turistico in 24h, con noi è semplice e veloce: