Visto per motivi familiari (VN) ecco cosa serve per averlo.

Che cos’è un Visto per motivi familiari?

Il visto per l’Italia per motivi familiari, è un visto “VN”, Visto Nazionale o di lunga durata, è un tipo di visto che viene rilasciato ai cittadini stranieri che desiderano entrare in Italia per motivi di famiglia. Questo tipo di visto può essere richiesto da coloro che hanno parenti stretti (come genitori, figli, fratelli o coniugi) residenti in Italia e desiderano entrare nel paese per farvi visita, per trascorrere del tempo con i loro familiari o per prendersi cura dei loro bisogni.

Che documenti servono per poter richiedere il visto per motivi familiari?

Per richiedere un visto per l’Italia per motivi familiari, è necessario presentare una serie di documenti all’ambasciata o al consolato italiano, questi documenti sono:

  • Un modulo di domanda compilato e firmato dal richiedente
  • Un passaporto valido, con una validità residua di almeno tre mesi al momento dell’ingresso in Italia
  • Una fotografia formato tessera recente
  • Una copia del biglietto aereo di andata e ritorno, basta anche una prenotazione.
  • Una prova di parentela con il familiare residente in Italia (ad esempio, un certificato di nascita, di matrimonio o di parentela)
  • Una copia del permesso di soggiorno del familiare residente in Italia, se applicabile
  • Una prova della disponibilità di un alloggio durante il soggiorno in Italia (ad esempio, una prenotazione di un hotel o una lettera di invito da parte del familiare residente)
  • Una copia della polizza assicurativa sanitaria con un massimale di 30.000,00 euro per eventuali spese mediche nel periodo di soggiorno in Italia. 
  • Una prova di avere sufficienti mezzi finanziari per sostenere il soggiorno in Italia. La Fideiussione Bancaria richiesta dall’organizzazione invitante è un’ottima soluzione e con noi la puoi ottenere in sole 24 ore da quando ci invii tutti i documenti necessari.

Hai bisogno della Fideiussione Bancaria e dell’assicurazione sanitaria per il visto Italia 2023?

Chiama subito per ottenere la Fideiussione per Visto in 24h, con noi è semplice e veloce:

Capire chi siamo e come lavoriamo è semplice, 

Leggi le numerose recensioni che riceviamo ogni giorno, potrai capire facilmente come lavoriamo e quanto siamo seri nel nostro lavoro

Il visto per l’Italia per motivi familiari viene generalmente rilasciato per un periodo di soggiorno di 90 giorni e può essere utilizzato per entrare una sola volta nel paese. Tuttavia, in alcuni casi può essere possibile ottenere un visto con un periodo di validità più lungo o con la possibilità di fare ingressi multipli.

È importante notare che il visto per l’Italia per motivi familiari non consente di lavorare o studiare nel paese. Se si desidera lavorare o studiare in Italia, sarà necessario richiedere un visto adeguato

La nostra società opera in tutta Italia

Chiama subito per ottenere la Fideiussione per Visto in 24h, con noi è semplice e veloce:

Perché rivolgerti a noi per la fideiussione bancaria per visto Italia? 

Leggi le numerose recensioni che riceviamo ogni giorno, potrai capire facilmente come lavoriamo e quanto siamo seri nel nostro lavoro

Condividi questo contenuto